D: E’ possibile partecipare al concorso con il progetto di tesi?

R: No. Sono ammesse solo prestazioni professionali (partecipazioni a concorsi di Idee, concorsi di progettazione, incarichi per amministrazioni pubbliche o committenti privati, ecc…)


D: Buonasera, se decido di partecipare a più sezioni, devo caricare le tavole tutte insieme oppure devo ripetere lo stesso procedimento di iscrizione per ogni progetto caricato?

R: Buonasera, la piattaforma prevede il caricamento multiplo di 3 progetti fino ad un massimo di 3 categorie, pertanto è consigliato iscriversi in un’unica volta in modo da non dover ripetere i dati personali.


D: E’ possibile presentare un progetto eseguito da una società di ingegneria per un concorso di idee nel quale la sottoscritta partecipava come dipendente della società e giovane professionista?  
Se si quale nominativo va indicato nel campo Progettista?

R: Si, è possibile in quanto giovane professionista inserito in RTP, nominando nel campo Progettista i nominativi degli altri professionisti.


D: Nell’ ipotesi della presentazione di un progetto non realizzato, il campo imprese esecutrici va eliminato o lasciato vuoto?

R: Il campo imprese esecutrici va compilato solo in caso di realizzazione dell’opera.


D: Il termine del 10 agosto per l’invio della tavola è perentorio? Può essere inviata successivamente o modificata fino alla consegna di settembre?

R:In prima fase gli elaborati dovranno essere caricati sul sito entro il termine indicato nel bando, cioè il 10 agosto. Successivamente, potranno essere apportate modifiche grafiche fino alla versione definitiva stampata da esporre alla Mostra che dovrà pervenire dal 27 agosto al 3 settembre presso la sede dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Reggio Calabria.